

Dolomiti mon amour
Cliente:
Privato
Anno:
2025
Intervento di home staging per un appartamento non più abitato e arredato, posizionato in una delle valli nei pressi di Trento.
Si trattava di un grazioso duplex, di recente costruzione, con belle finiture ed una meravigliosa vista dal terrazzo della zona giorno sulle dolomiti di Brenta.
I problemi erano molteplici: una posizione defilata rispetto ai servizi, una distribuzione interna particolare, un living piuttosto piccolo. Questi fattori riducevano drasticamente il numero di persone che avrebbero potuto essere interessate e che potessero riconoscere il valore di una soluzione simile.
L'obiettivo era mettere in risalto i suoi pregi perché potesse essere valutata per la vista panoramica, i suoi spazi esterni e le sue ricercate pertinenze, facendo passare in secondo piano la disposizione e l'ampiezza degli ambienti.
Grazie ad un'accurata preparazione, all'inserimento di accessori e tessili che creassero quell'atmosfera di casa e ad un servizio fotografico emozionale, l'appartamento ha ricevuto 3 proposte nell'arco di un mese ed è stata venduta ad una cifra superiore alla richiesta.
























