top of page

Servizi

I tempi sono cambiati e il mercato è più esigente, per questo per vendere al giusto valore è necessaria una strategia di marketing specifica, che garantisca tutta la visibilità possibile al tuo immobile e ne faccia emergere i suoi pregi ed il suo potenziale, attraverso lo studio della sua immagine ed un'accorta presentazione con fotografie professionali.

Fra tante case in competizione, il compratore sceglierà semplicemente quella che più gli piace, quella che gli suscita emozioni positive e che gli fa capire chiaramente quali benefici può trarne nell'acquistarla. Il compratore ha bisogno di vivere un'esperienza di acquisto che giustifichi l'investimento, e maggiore sarà l'attenzione e la cura che gli verranno riservate, maggiore sarà il valore da lui percepito e prima concluderà il suo percorso di ricerca.

fotografia con valorizzazione

fotografia con valorizzazione

Il nostro cervello è attratto dall'armonia, dalla semplicità, dall'ordine... Chi comprerà casa tua, comprerà lo spazio che essa offre, non la tua vita, le tue esperienze o i tuoi interessi. Per esperienza ti posso garantire che effettuare la visita di una casa abitata suscita sempre un po' di disagio nel potenziale acquirente perchè sente di violare l'intimità altrui. Per questo è necessario preparare la casa per le visite in modo da rendere gli ambienti caldi, pur neutri, creando le condizioni per cui il visitatore possa capire immediatamente il potenziale della casa e sentirla già un po' sua, senza essere soggetto a distrazioni o inibizioni. Attraverso interventi mirati e non invasivi ti aiuterò nel processo di preparazione della casa alla vendita e a seguire realizzerò un servizio fotografico professionale che ne racconti ogni aspetto. Mi servirò di un kit di accessori e tessili del mio magazzino, che rimuoverò al termine dello shooting, per rendere gli ambienti accoglienti, per valorizzare le peculiarità della casa e creare scatti emozionali, che colpiranno l'attenzione di più persone e favoriranno la concretizzazione di appuntamenti più mirati, con un notevole risparmio di tempo per te, che ti eviterai visite inconcludenti con persone poco consapevoli.

home staging arredati

home staging
IMMOBILI ARREDATI

Come distinguere una casa da un'altra sul web? Per di più se le fotografie ritraggono disordine e solo una serie di ingombri, che definiscono gli spazi sì, ma sono privi del colore e del calore di una casa abitata. Inoltre, al momento della visita, una casa non più abitata trasmette nostalgia. La tipologia dei mobili che ancora la occupano, ancor più se datati, distrae dai pregi dell'abitazione, perchè fa pensare alle vite che l'hanno vissuta più che alle vite che la vivranno. Risultando meno attrattiva, la casa "abbandonata" rimane spesso più a lungo sul mercato, creando i presupposti per ricevere offerte inferiori rispetto al suo reale valore, maggiore è il tempo che permane invenduta. Col mio intervento, la casa riacquisterà la dignità di un tempo, perchè ricreerò un ambiente ospitale, attraverso l'eventuale ottimizzazione degli spazi e all'inserimento di accessori e tessili prelevati direttamente dal mio magazzino, che lascerò a disposizione per tutto il tempo necessario a finalizzare una proposta di acquisto. Farò cadere l'attenzione sulle caratteristiche distintive dell'abitazione ed esalterò i suoi punti di forza. Grazie alla più facile e immediata comprensione degli aspetti positivi, sarà naturale per il visitatore percepirne e di conseguenza riconoscerne il giusto valore, con il conseguente vantaggio per te di ricevere una proposta di acquisto che soddisfi le tue aspettative e preservare così il tuo patrimonio. Una volta preparata per la vendita, la casa verrà presentata sul mercato con fotografie professionali e scatti emozionali che la faranno emergere tra gli annunci e susciteranno l'interesse al sopralluogo in chi la visualizza sul web.

home staging vuoti

home staging
IMMOBILI VUOTI

Le persone comprano quello che vedono, non sono capaci di immaginare quello che può diventare. Le case vuote, senza arredi, sono come una grande tela bianca che nella maggior parte dei casi suscita perplessità, dispersione, disorientamento... e generalmente sembrano più piccole di quello che sono realmente. Per questo è indispensabile far si che queste fredde "scatole" emanino di nuovo calore, ricreando un ambiente accogliente, intimo.... una Casa, con gli spazi ben definiti ed i benefici di abitarci ben rimarcati. Studierò per te un progetto centrato sulle esigenze del target a cui la tua casa è rivolta e, tramite un allestimento temporaneo studiato a misura, utilizzando materiale che preleverò dal mio magazzino e che ti lascerò a disposizione per il tempo necessario a finalizzare una proposta di acquisto, la preparerò in modo che il visitatore possa immaginarsi a vivere già lì ed apprezzarne l'esclusività. L'intervento verrà perfezionato tramite uno shooting fotografico professionale ed emozionale che saprà incuriosire e raccontare accuratamente gli ambienti della tua casa e dalla stesura di un testo persuasivo da utilizzare per l'annuncio.

fotografia immobiliare

fotografia immobiliare

Tutto quello che desideriamo, tutto quello che acquistiamo, è per lo più frutto di immagini. Immagini che ci fanno sognare, immagini che ci fanno immedesimare, immagini che ci fanno emozionare. Per chi cerca la casa della vita non è diverso. Per volerla, deve scattargli la scintilla! L'importanza di un eccellente servizio fotografico è indispensabile all'inizio per attrarre l'attenzione sui portali e generare appuntamenti, ed è indispensabile alla fine della visita perchè è attraverso quelle fotografie che l'acquirente troverà la conferma alla sua scelta di comprare proprio quella casa, sfogliandole ripetutamente per ricordare ciò che ha visto... e immaginarsi già a vivere dentro la casa. Fotograferò la tua casa nella sua essenza, raccontandone gli spazi e le caratteristiche.

immagine immobiliare

consulenza d'immagine IMMOBILIARE

Come avrai capito, la cura dell'immagine è importantissima per far sì che la tua casa venga comprata alle migliori condizioni. Si sa che la propria casa è sempre la più bella, ma i motivi che hanno spinto te ad acquistarla al tempo, non è detto che siano gli stessi che motivano l'acquisto di un'altra persona. Spesso gli occhi di chi quella casa la sta vivendo non sono obiettivi, perciò trovano difficile capire cosa può piacere e cosa no al potenziale acquirente, quali sono i pregi sui quali puntare e quali gli elementi di possibile disturbo. Per questo due occhi neutri, non emotivamente coinvolti e soprattutto formati a catturare l'insieme con la giusta prospettiva, fanno la differenza nella scelta degli strumenti da utilizzare per comunicare il potenziale della casa. A seguito dello studio della planimetria e del set di fotografie che mi invierai, ti fornirò un report dettagliato con le giuste indicazioni per tirare fuori il meglio dalla tua casa, in autonomia. Sarò inoltre a tua disposizione per una videochiamata della durata di 30 minuti per spiegarti i miei consigli.

bottom of page