

Vintage style
Cliente:
Impresa costruttrice
Anno:
2024
Intervento di home staging per un appartamento d'antan destinato alla vendita, situato nella residenziale collina di Trento.
Questo appartamento era tenuto bene, ma aveva i suoi anni, e l'obiettivo era riuscire a mostrarne il reale potenziale ed il buono stato generale di conservazione delle finiture, senza che l'attenzione venisse esclusivamente assorbita dagli altri lavori che sarebbero stati necessari.
Inoltre, i mq di quest'appartamento erano davvero tanti, la struttura della pianta era regolare, ma “vecchio stampo” e perciò senza arredi gli ambienti avrebbero rischiato di risultare dispersivi e poco razionali per le esigenze moderne.
Per il progetto di quest'appartamento ho tratto ispirazione dal pavimento dell'ingresso, dal disegno vintage nelle tonalità del terracotta, e ho riproposto questo stile in tutti gli ambienti, per un risultato attuale e giovane, quale il target a cui era rivolto.
Inserendo i punti di riferimento dei mobili, pur alcuni cartonati per contenere i costi dei committenti, l'abitazione è risultata più fruibile col risultato che l'appartamento è stato venduto in un paio di mesi alla cifra richiesta.
























